MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Tempi di consegna:
In Italia ogni spedizione sarà recapitata in 24/48 ore lavorative (sabato e domenica esclusi) mentre in Europa saranno necessari da 2 a 6 giorni lavorativi. Gli orari di consegna dipendono esclusivamente dal corriere; è comunque possibile inserire una nota di preferenza ma è a discrezione di quest'ultimo rispettarla.
Gli ordini ricevuti di sabato o domenica verranno esaminati il giorno lavorativo successivo (lunedì). Quelli effettuati invece durante le festività saranno elaborati il primo giorno utile.
Costi di spedizione:
In Italia sono disponibili le spedizioni Express e Contrassegno.
La prima avrà un costo di 7,90€ mentre la seconda avrà un costo di 12,80€.
In Europa è disponibile esclusivamente la spedizione Express al costo di 14,90€.
Corriere utilizzato:
In Italia gli ordini saranno presi in carico dal corriere SDA o BRT mentre in Europa verrà utilizzato UPS o DHL.
Ogni spedizione avrà un tracking code univoco che verrà comunicato tramite mail il giorno stesso del ritiro. Questo codice permetterà di tracciare in ogni momento la spedizione tramite il proprio account sul nostro shop o tramite il sito del corriere corrispondente.
Imballaggio:
Ogni scatola utilizzata avrà dimensioni adatte al contenuto dell'ordine. Tutti gli articoli all'interno saranno ben protetti e imballati tramite pluriball o similari.
Indirizzo di spedizione:
Consigliamo di verificare più volte che i dati per la spedizione siano corretti.
Se durante l'evasione dell'ordine non riuscissimo ad identificare il recapito indicato vi chiederemo nuovi dettagli a riguardo.
In caso di indirizzo errato e conseguente mancata consegna vi saranno richieste nuove istruzioni e l'addebito dei costi di una ulteriore spedizione.
Consigli e accorgimenti:
Per assicurarsi che la spedizione venga consegnata senza problemi vi consigliamo di indicare un indirizzo (anche del luogo di lavoro) dove ci sia sempre una persona disponibile al ritiro. Vi suggeriamo anche di precisare quando il nome dell'acquirente sia differente da quello riportato sul campanello.
In caso di mancata consegna il corriere sarà tenuto a lasciare una notifica ed effettuerà un'altra prova il giorno lavorativo successivo. Se il destinatario risultasse ancora assente vi contatteremo per svincolare gratuitamente la spedizione e riprogrammarla entro 5 giorni di calendario. Nell'eventualità in cui quest'ultimo tentativo non dovesse andare a buon fine l'ordine risulterà automaticamente sospeso. Rimarremo in attesa di ulteriori istruzioni e nel caso di una nuova spedizione vi verranno addebitati i rispettivi costi.
Ritirando il collo vi chiediamo di verificarne l'integrità (ovvero che sia chiuso ed intatto senza riportare alcun difetto). In caso contrario è consigliato firmare con riserva e segnalarci tempestivamente il problema.
Non siamo responsabili di ritardi, di mancate consegne o danni da parte del corriere. Inoltre non rispondiamo di problemi derivanti da prodotti rubati, smarriti o danneggiati dopo che il collo è stata recapitato. Nell'eventualità di disguidi vi chiediamo di non annullare l'ordine e, qualora il fatto dovesse persistere, di contattarci al più presto.